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Si intende innovare un prodotto già esistente quale il prodotto da forno attraverso l’impiego di materie prime esclusive. Da una verifica di mercato sui principali marchi del biologico non viene ad oggi commercializzato un prodotto che impieghi in via esclusiva le materie prime che si intendono invece impiegare nell’attuazione del nostro progetto. Si intende altresì proporre un prodotto caratterizzato da una shelf life ridotta al fine di garantire il più alto livello organolettico evitando così di sacrificare l’indice di vitalità del prodotto con una maggiore durabilità dello stesso.

 

Si intende diffondere il prodotto, in virtù delle sue caratteristiche vitali e organolettiche, a comunità particolarmente sensibili al fattore alimentazione come chiave per il proprio benessere quali ad esempio mense scolastiche e gruppi di anziani.

 

E’  particolarmente interessato al nostro prodotto  il cliente che percepisce il fattore alimentazione come variabile determinante per il proprio benessere psico-fisico  oltre a quello delle persone che possono essere sotto la sua tutela quali appunto fasce di bambini e anziani.

 

C’è sicuramente una difficoltà a reperire delle materie prime che abbiano una sicura provenienza di origine biologica. La sfida sarà pertanto quella di individuare i fornitori che al di là della regolarità formale di “produttore biologico” siano genuinamente votati alla produzione biologica e alla conseguente tutela dell’ambiente.

 

La variabile che contraddistingue nettamente il nostro prodotto è l’accurata selezione ed esclusività delle materie prime impiegate. A ciò va aggiunta una particolare tecnologia produttiva che non solo preservi intatte le caratteristiche organolettiche delle materie prime impiegate ma altresì ne sviluppi il livello di vitalità intrinseca.

 

L’impiego di materie prime di sicura provenienza biologica, l’impiego di imballaggi riciclabili, privilegiare la scelta di fornitori che abbiano il controllo di tutta la  propria filiera produttiva, sono alcune delle variabili che oltre a caratterizzare questa impresa, garantiscono una produzione ecosostenibile ed un ridotto impatto ambientale.

 

Crediamo che una corretta e sana alimentazione costituisca il presupposto su cui basare ogni considerazione di benessere psico-fisico dell’essere umano a prescindere e, in particolare nei confronti dei soggetti più vulnerabili quali bambini, anziani e persone con livelli di disabilità più o meno accentuate. Questa impresa si pone l’obiettivo di fornire dei prodotti che non siano utili semplicemente a stimolare il palato e a colmare il senso di sazietà quanto piuttosto a NUTRIRE la propria clientela nell’accezione più ampia del termine

 

Ci appassioniamo di cucina in tutte le sue declinazioni. Della cucina ci affascina da un lato la dimensione culturale, l'intrinseca capacità di fare da collante sociale da sempre nella storia dell’uomo, dall’altro il suo potere di influenzare e modificare la condizione psico-fisica di ciascuno di noi. Uno dei soci fondatori di Kora Dulcis deve in parte questa particolare sensibilità al padre, maestro pasticcere, che a modo suo gli ha trasmesso l’attitudine al buon gusto e la capacità di percepirlo approfondendo, da autodidatta, studi teorici e pratici sull’argomento da quando era adolescente, sperimentando su se stesso questi insegnamenti.

Anche Il nonno paterno era un pasticcere ed è per questo che ama definirsi figlia d’arte avendo assimilato grazie ad essi il messaggio dell’importanza del lavoro e soprattutto del lavoro fatto bene e con passione.

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 Ha sempre collaborato a vario titolo nell’attività di famiglia. Le è sempre piaciuta la produzione e “mettere le mani in pasta”. Durante gli anni dell’università in particolare ha aiutato il padre che proprio in quel periodo passava da un’attività di tipo artigianale (2 pasticcerie a Bassano del Grappa, 1 a Rossano Veneto e 1 in Trentino) ad un’attività semi-industriale il cui oggetto era la produzione di prodotti biologici freschi, surgelati e da forno. Era occupata in produzione dove ha potuto familiarizzare con le varie forme e tecniche di impasto. Dopo l’abilitazione alla professione di dottore commercialista ha continuato a seguire e collaborare con il padre che non ha mai smesso di fare innovazione e ricerca per mettere a punto prodotti di alta qualità dedicati a persone che soffrono di varie forme di intolleranze e/o allergie.

 

Idealisticamente immaginiamo un mondo dove tutti possano trarre vantaggio dai prodotti della Terra, prodotti che non contengano sostanze chimiche di sintesi e contraddistinti da un alto indice vitale. Da qui la convinzione di poter creare dolci ricchi di sostanze nutrienti, buoni e soprattutto sani. Sognamo un mondo dove tutti gli attori coinvolti nelle filiere produttive abbiano la remunerazione necessaria ed il giusto incentivo a produrre qualcosa di buono per sé e per il pianeta, perché crediamo che partendo da premesse giuste, anche il risultato finale avrà elevate probabilità di essere quello giusto. E’ per questo che non vogliamo fare compromessi nella scelta dei fornitori e, in conseguenza, nella scelta delle materie prime che impiegheremo nei nostri prodotti.

Una sfida sarà anche quella di comunicare al cliente che questo tipo di prodotto deve essere considerato nella sostanza un prodotto fresco, che deve essere consumato in un breve periodo di tempo anche se formalmente la normativa alimentare etichetta il biscotto come un prodotto a lunga scadenza.

Concepiamo Kora Dulcis, quindi, non solo come un produttore di biscotti e prodotti da forno, ma come un vettore di informazione e di trasformazione nella coscienza di chi ne viene a contatto. Vuole essere un’impresa che comunica, attraverso un particolare tipo di cibo, che si può aumentare la connessione di ogni cosa e di ogni essere vivente con tutto il resto dell’universo, perché questi prodotti, essendo pieni di energia vitale, hanno la capacità di entrare in risonanza con l’universo e di farne rientrare anche chi li consuma.

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